servizi di impiantologia dentaria

Il nostro reparto di Impiantologia dentale, offre un elevato standard per gli strumenti utilizzati, grazie al nostro laboratorio interno, garantiamo una altissima qualità certificata.

Nel caso in cui si dovesse perdere il proprio dente naturale, per problemi legate a cause traumatiche o naturali, si può sostituire tramite una radice in titanio, ricreando artificialmente il dente non più utilizzabile.

Un impianto dentale è composto da due parti: una vite, che viene inserita chirurgicamente, sostituendo la radice del dente, ed un pilastro che serve a collegare l'impianto alla struttura protesica sovrastante.

servizi di implantologia

Tutti gli impianti utilizzati nelle nostre strutture hanno le seguenti caratteristiche:

  • Impianti 100% prodotti in Italia: superano i controlli qualità imposti dalla comunità europea su tutto il processo produttivo, meccanizzato, trattamento superficiale, imballaggio e sterilizzazione (93/42/CEE).
  • Certificazione di qualità Europea: CE.ISO - UNI EN ISO 9001:2008 oltre che UNI ISO 13485:2004.
  • Impianti certificati: tracciabilità di ogni singolo componente impianti, monconi e componenti protesici.
  • Impianti con passaporto rilasciato al termine dei cicli di cura, riportante: produttore impianto, tracciabilità dei componenti dell'impianto, nome e numero ordine medici del dottore che ha collocato l'impianto e di quello che ha collocato la protesi, laboratorio che ha prodotto la protesi.
Share by: